Buoni propositi e novità 2019, Destinazione Terra sfida il futuro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Caro blog ti scrivo così mi distraggo un po’… l’anno vecchio è finito ormai e il futuro arriverà. Mancano pochi giorni al 2019, e fischiettando l’eterno capolavoro del poeta Lucio Dalla, mi è venuta l’ispirazione di raccontarci un po’.

Come ogni fine anno, è tempo di bilanci, novità per il futuro e tanti buoni propositi da mettere sotto l’albero di Natale o da esprimere come desiderio a capodanno. Chissà cosa ci riserverà il 2019. Sarà un anno come gli altri o ci saranno grandi novità??? La canzone dice che “sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno”. Sarebbe ganzo no?!

Davide e Rachele – Destinazione Terra – Sempre al top anche nel 2019

Davide e Rachele – Destinazione Terra – Sempre al top anche nel 2019

Ma torniamo a noi. Nel 2018 ci siamo divertiti sempre di più ad avventurarci e raccontarti sempre posti unici e particolari della nostra bella Italia. Abbiamo raggiunto importanti traguardi e collaborazioni. Con tanto impegno portiamo avanti questo blog e i nostri studi nell’affollata Roma. E anche nel 2019 il viaggio continua con Destinazione Terra… insieme a noi! Sempre più emozionante!!!

“L’anno che sta arrivando tra un anno passerà”,  noi ci stiamo preparando è questa la novità…

Aspettando il 2019 è tempo di bilanci

Nell’anno ormai vecchio, 2018, ne abbiamo viste di belle. Quando un anno fa è iniziato, pensavamo di fare sempre nuove ed emozionanti cose, pensavamo di far crescere un po’ di più il nostro blog e le nostre idee. Oggi che ci guardiamo indietro siamo soddisfatti! Molto soddisfatti! Orgogliosi di entrambi… un po’ di modestia non fa mai male! 🙂

Sei nel bel mezzo delle feste e non sai come andrà a finire? LASCIATI TRASPORTARE DAL NATALE e vivi la sua magia insieme a noi! AUGURI da Davide & Rachele

Sei nel bel mezzo delle feste e non sai come andrà a finire? LASCIATI TRASPORTARE DAL NATALE e vivi la sua magia insieme a noi! AUGURI da Davide & Rachele

Ma è così: ce lo dicono i numeri e “Dio” Google. Grazie a te che ci segui e leggi sempre, grazie a te che ci trovi in cima ai risultati di Google e grazie a te che ci segui sulle nostre pagine social… giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, siamo qui a ringraziarti e raccontarti quanto siamo felici di aver raggiunto traguardi importanti.

Ogni articolo, un parto, un figlio!

Molti dei nostri articoli appaiono tra i primi risultati delle pagine di Google. Questo per te può sembrare scontato e ovvio,  ma fidati, dietro c’è un lavoro di diverse ore. Rigide regole da rispettare per far si che (detto semplicemente)  Google si accorga del tuo articolo, lo trovi interessante e fatto bene e lo metta in cima alle pagine di ricerca. E questo è già un traguardo immenso.

Noi a lavoro per Destinazione Terra!  2019

Noi a lavoro per Destinazione Terra!

Ogni articolo, per noi, è come partorire un figlio! 🙂 Idea forte ma è così. Pensare a cosa ti potrebbe piacere. Cosa potrebbe piacere a noi da scrivere. Pensare dove e quando andare a vedere i posti da raccontare. Pensare alle migliori foto da scattare per usarle nel racconto. Scrivere il racconto. Cercare di raccontare, essere esaustivo ma non annoiare. Pensare a cosa potresti scrivere su Google per farti trovare noi. Caricare l’articolo e impostarlo a regola d’arte per Google. Rendere migliori le foto. Pensare a quando pubblicarlo per dare un senso al blog. Fare i post per i social e promuoverli.

 A farla breve è così! Dall’idea alla pubblicazione minimo passa un mese… e per fortuna siamo molto appassionati a questo nostro “hobby”.  

I traguardi del 2018

Nel nostro 2018 ne abbiamo viste  tante. Come sempre, ci siamo impegnati, abbiamo sofferto e litigato, ci abbiamo sempre creduto, ci abbiamo sperato… e qualche traguardo importante l’abbiamo raggiunto. Sempre insieme noi due! Grazie al nostro Destinazione Terra! Grazie a te e chi ha creduto in noi!

Grazie a te che ci segui e leggi sempre! 2019

Grazie a te che ci segui e leggi sempre!

La soddisfazione più grande, oltre ai tantissimi posti che abbiamo scoperto durante l’anno, ce la siamo goduta ad agosto. In quel mese, come un po’ durante tutta l’estate, Destinazione Terra ha toccato le 40.000 visualizzazioni in un mese.  Questo vuol dire che 40.000 viaggiatori ci hanno trovato nel mare di internet e ci hanno letto! WOW! 🙂

E in fondo al 2018 abbiamo collezionato ben 200.000 visualizzazioni nell’arco di tutto lìanno… 200 mila lettori da tutto il mondo! Fico!

Ma anche collaborazioni

Ma anche collaborazioni. Nel 2018, e speriamo nel 2019 siano sempre di più, abbiamo stretto importanti collaborazioni. Siamo stati invitati a visitare e raccontare i Musei Vaticani di Roma.

Rachele che sogna il suo giro d’Italia sulla carta geografica nei Musei Vaticani e Cappella Sistina 2019

Rachele che sogna il suo giro d’Italia sulla carta geografica nei Musei Vaticani e Cappella Sistina

Una nostra foto di Villa Ginori sul Lago di Massaciuccoli, nella nostra Toscana, è stata scelta come copertina di un inserto della rivista nazionale Ipersoap di ottobre.

Villa Ginori by Destinazione Terra sul magazine Ipersoap ottobre 2018

Villa Ginori by Destinazione Terra sul magazine Ipersoap ottobre 2018

Siamo diventati ambasciatori di Momondo – Open World Traveller.

Davide & Rachele ambasciatori di Momondo – Open World Traveller 2019

Davide & Rachele ambasciatori di Momondo – Open World Traveller

Abbiamo iniziato a collaborare con un Tour Operator Europeo – Brickscape – di turismo  esperienziale che speriamo ci porti a vivere avventure uniche che ti racconteremo.

…e chissà cosa ci aspetta per il 2019. Lo zaino è pronto, le scarpe allacciate… noi siamo pronti e te?!

Le nostre esperienze top  del 2018

Beh, se ci hai seguito, oppure hai dato uno sguardo al blog, ti sarai accorto che abbiamo girato un bel po’. Tante avventure e scoperte in pieno stile Destinazione Terra: posti insoliti e particolari, tanta natura, cultura e sempre avventura! Speriamo di averti accompagnato in posti che ti sono piaciuti!

Roma, la nostra seconda casa

Noi ci siamo divertiti da matti… e continueremo a farlo! Studiando a Roma, abbiamo l’immensa fortuna di poter scoprire angoli incredibili ogni giorno. Ma da buoni studenti, ci accontentiamo di scoprirli la domenica. Ma a Roma c’è sempre da meravigliarsi.

La “Fontana del Putto Rinsecchito” arco di Villa Pamphili di Roma 2019

La “Fontana del Putto Rinsecchito” arco di Villa Pamphili di Roma

L’abbiamo vissuta con il sole e la neve. Abbiamo passeggiato sulla via Appia Antica, nei Fori Imperiali e al Colosseo. Siamo entrati nelle Catacombe di Roma e nel moderno Colosseo Quadrato. Abbiamo visto chiese bellissime e la regina San Pietro fin su in cima al Cupolone. Abbiamo visto mostre uniche come quella nella Centrale Elettrica Montemartini, la mostra di Fendi Studios e la mostra di Andy Warhol unica e spettacolare. Abbiamo visitato i Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo. Scoperto parchi e giardini fantastici come il Giardino Giapponese di Roma e il parco di Villa Pamphili. Brividi e misteri nel Cimitero Acattolico di Roma e la chiesa delle Anime del Purgatorio. Siamo entrati nel Palazzo dell’Aeronautica e anche al Parlamento per ritirare un premio di studio.

Al Colosseo Quadrato di Roma   2019

Al Colosseo Quadrato di Roma

Siamo davvero molto fortunati e guardarsi indietro è uno spettacolo! 🙂 Ma il 2019 lo sarà ancora di più perché lo spettacolo deve continuare… “Show must go on!” Diceva il Re dei Queen.

Con la nostra Toscana nel cuore

Impossibile dimenticarla… impossibile non rimpiangerla. A dir la verità un po’ ci manca. E’ tutta un’altra storia, un’altra aria, altre avventure. Non c’è paragone. Le nostre casette e le nostre montagne a due passi dal mare… ci mancano!

Ormai nelle nostre case in Toscana torniamo solo a Natale e in estate. Ma quando torniamo facciamo il pieno dei nostri posti nella natura, dei nostri borghi, del nostro mare e delle nostre giornate spensierate con i nostri genitori, la nostra Bèa avventuriera a quattro zampe, e i nostri amici.

Noi e Bèa  2019

Noi e Bèa

Nell’estate 2018 ci siamo concessi un weekend on the road nella nostra Garfagnana. Qui abbiamo scoperto laghi, chiese, borghi, storie, paesi abbandonati e persone uniche. Ci siamo divertiti molto e  non ti abbiamo ancora raccontato tutto. Bergiola, il paese abbandonato e  la antica chiesa di Gorfigliano sono solo due cose che abbiamo scritto.

Noi sul Lago di Gramolazzo in Garfagnana 2019

Noi sul Lago di Gramolazzo in Garfagnana

Ci siamo goduti anche un mini tour sui monti pisani, poi devastati da un incendio indimenticabile. Abbiamo scoperto il mitico Castello di Vicopisano con la Torre del Brunelleschi e ancora paesi abbandonati.

Poi un po’ di mare a Viareggio, soprattutto a cena al tramonto, il nostro Carnevale di Viareggio a febbraio e poi nelle cave di marmo di Carrara… fino sui sentieri della pace di Sant’Anna di Stazzema.

Novità 2019. Che succederà?

Bella domanda. Noi siamo un po’ matti… ogni giorno ci parte un treno e non si sa dove va a finire. Una la facciamo, 10 ne pensiamo! 🙂 Ma il bello è che siamo sempre insieme e condividiamo sempre tutto!

“ogni treno che passa… va preso!” Motto 2019

“ogni treno che passa… va preso!” Motto 2019

Non è  semplice inventare, pensare a nuove strategie, a volte spesso discutiamo… ma poi ci accordiamo e cerchiamo di fare le cose al meglio.  Per il 2019 le idee per la testa per Destinazione Terra sono tante.

Protagoniste incontrastate sul nostro blog saranno la nostra Versilia e la Toscana, Roma e chissà, magari saltano fuori altri giri per l’Italia.

Ecco cosa faremo nel 2019

Sicuramente continueremo a portarti in giro per l’Italia insolita, particolare, nella natura e avventurosa.

Continueremo a sentirci una volta al mese nella nostra newsletter… e se non sei iscritto, ISCRIVITI! Ogni mese ti mandiamo una mail dove ti raccontiamo un po’ di noi e i nostri articoli!

Seguici e se ne vedranno delle belle!!!!! …ci divertiremo insieme nel  2019

Seguici e se ne vedranno delle belle!!!!! …ci divertiremo insieme nel 2019

Vorremmo divertirti un po’ di più sui nostri canali social, con contenuti originali che abbiamo in mente… ma che non ti sveliamo! Ti diciamo solo che stiamo progettando dei contenuti che si chiameranno #MomentiProverbiali… e ci sarà da divertirsi, ma anche valorizzare la cultura italiana.

Abbiamo lanciato le nuove categorie sul blog: “Tour Fai da Te”, dove ti raccontiamo tour unici e trovi guide spettacolari,  e “Idee in Viaggio”, dove ci sono articoli diversi da quelli turistici, idee sparse che ci vengono in mente e che ci piace condividere con te. 

Noi e la micia (puzzo :))

Noi e la micia (puzzo :))

Insomma, nel 2019 vorremmo divertirci ancora di più nel nostro viaggio con Destinazione Terra… e ci impegneremo molto. Promesso!

Chissà quale idea originale o strampalata ci verrà in mente! 🙂

Buoni propositi del 2019

Caro Babbo Natale… forse è meglio di no! Non è tempo di credere alle favole! Crediamo nelle nostre capacità e possibilità quindi…

Per il nuovo anno che verrà, il 2019, promettiamo di continuare, intanto a studiare! Sappiamo che i nostri genitori ci stanno leggendo e dopo tutto sto po’ po’ di articolo sembra che non abbiamo altro da fare che Destinazione Terra. Ma non è così e ormai lo sanno… Promettiamo di continuare a studiare e impegnarci per avere il massimo dei voti. Del resto è così da sempre!

In realtà saremo ragazzi seri e studenti modello anche nel 2019… si spera! :)

In realtà saremo ragazzi seri e studenti modello anche nel 2019… si spera! 🙂

Ma ci impegneremo ancora di più per far crescere questa nostra creatura fatta di strani codici, articoli e foto. E’ il nostro svago e la nostra passione. Una delle tante che ci accomuna e che continua a crescere… e ora più che mai ha bisogno di noi! 🙂 …e noi di lei! Magari chissà: ci inventiamo un lavoro che non esiste. ahahah 🙂

Ci promettiamo di farci venire in mente idee, se non geniali, divertenti e originali! Speriamo…

Che dire, Destinazione Terra c’è e si sente. Noi siamo entusiasti e grintosi ogni giorno di più. Aver fiducia e speranza nel futuro non è semplice oggi… ma ci crediamo, ci speriamo e ci impegniamo. Bene o male ogni vetta che volevamo l’abbiamo conquistata. Piano piano, insieme abbiamo scalato montagne e sentieri scivolosi… non ci arrendiamo di certo ora!

“ogni vetta una nuova sfida… insieme anche nel 2019!”

“ogni vetta una nuova sfida… insieme anche nel 2019!”

Non temiamo il 2019… anzi lo aspettiamo per fare ancora passi avanti insieme!

…e chi ci ferma più!? 🙂

Quindi BUON 2019!

Siamo arrivati ormai alla fine di questo articolo e di questo anno. Il 2019 è alle porte e tu sei pronto?

Gli esperti dicono che con i cambiamenti climatici imminenti, il tempo a disposizione su questa terra non è rimasto molto… quindi tanto vale godercela!

Buon 2019! Davide & Rachele – Destinazione Terra

Buon 2019! Davide & Rachele – Destinazione Terra

Speriamo che questo 2019 sia pieno di abbuffate, , amore, speranza</sviaggi almeno mentali. Perché finchè saremo liberi di pensare… saremo liberi di fare, dire e andare dove si vuole.

Brindiamo al 2019 senza pensieri e gratifichiamoci e ammiriamoci, tutti, per quello che abbiamo fatto nell’anno passato.

 Il passato è passato. Guardiamo al futuro e via!!!

Iscriviti

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività e idee di viaggio particolari che raccontiamo? …oltre che aneddoti e dietro le quinte della nostra vita da avventurieri girovaghi?! Curioso? Allora che aspetti???  La lista è aperta a tutti!

 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER gratis per non perderti tutte le novità di Destinazione Terra – il blog di Davide & Rachele direttamente sulla tua mail! Che ne pensi? Inserisci la tua mail sotto… non costa nulla… no spam! Solo proposte uniche e particolari! Puoi seguirci anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK (Destinazione Terra – il blog di Davide & Rachele) e INSTAGRAM (@destinazioneterra).

Share.

About Author

Due anime sempre in movimento alla continua ricerca di avventura, curiosità e luoghi da scoprire con un solo obiettivo: raccontare le bellezze della nostra terra!

Leave A Reply

Close
error: Content is protected !!