Se gli inglesi hanno la loro Little Italy, perché non avere anche noi una “Piccola Londra” in Italia? Ebbene un pezzetto ce l’abbiamo in Versilia. La ruota panoramica di Lido di Camaiore non ha niente da invidiare alla famosissima e plurifotografata London Eye, la gigantesca ruota panoramica di Londra che svetta sulle rive del Tamigi. Non potrà di certo competere per dimensioni, ma in quanto a panorama ha il suo perché.
“Il grande occhio bianco di Lido di Camaiore” spunta tra le palme della passeggiata, incorniciando da un lato le pittoresche spiagge versiliesi, dall’altro l’inconfondibile profilo delle Alpi Apuane.
La ruota panoramica di Lido di Camaiore è la ruota turistica itinerante più alta d’Europa. Con i suoi 32 metri di altezza e 24 cabine è sicuramente una delle cose da fare in Versilia d’estate.
Se arrivando sotto la grande ruota, tra le tante cabine bianche ne scorgete una dorata, non è il sole che vi abbaglia. La ruota panoramica di Lido di Camaiore ha, infatti, anche una cabina VIP, per chi vuole godersi qualche corsa in esclusiva. La ruota panoramica di Lido di Camaiore è davvero particolare.
Cosa puoi fare sulla ruota panoramica di Lido di Camaiore?
- Festeggiare il tuo compleanno.
- Una dedica speciale alla propria dolce metà.
- Organizzare un incontro di lavoro un po’ diverso.
- Godersi un aperitivo.
- Prenotare e addobbare la cabina vip per esprimere la propria fantasia.
- E’ adatta a qualsiasi esigenza essendo attrezzata anche per disabili.
E’ un’esperienza che non si può non fare.
Inutile dire lo spettacolo che sa offrire di notte. Anche solo guardandola da lontano è uno spettacolo ipnotico, con i suoi 3000 punti luce a LED colorati. L’effetto al buio è a dir poco spettacolare.
Il panorama (manco a dirlo) da qualsiasi punto del giro è davvero unico nel suo genere. Se ogni capitale mondiale può vantare un’attrazione del genere, la ruota panoramica di Lido di Camaiore non ha niente da invidiargli con i scorci inediti e mozzafiato. La passeggiata, le spiagge e gli ombrelloni colorati, il mare e lontano il pontile di Lido. Poi ancora tetti delle case, piante, fiori e tanti tanti dettagli insoliti. Dalle vette delle Apuane alle onde del mare…un’originale panoramica sulla Versilia che solo “l’occhio di Camaiore” sa regalare.
Per non sciupare l’effetto sorpresa non vi facciamo vedere la vista dall’alto. Niente foto…provare per credere!
Fai presto però, la ruota panoramica di Lido di Camaiore non resta qui per sempre. Hai tempo fino a fine agosto, poi chissà se tornerà nel 2018…non perdere l’occasione!
Sei un turista in Versilia?
Se stai per arrivare in Versilia, oppure passi di qui, e hai deciso di alloggiare in un hotel di Lido di Camaiore, c’è una buona notizia per te. La stessa buona notizia che diamo anche a chi prende a noleggio un ombrellone in spiaggia in uno stabilimento di Lido. Per entrambi spetterà un ticket per avere un piccolo sconto per un giro sulla ruota panoramica di Lido di Camaiore. Un coupon sconto per adulti e bambini disponibile nelle strutture di Lido.
Info utili
Ma dov’è la ruota panoramica di Lido di Camaiore? Passando per la strada principale, percorrendo il lungomare o comunque camminando o pedalando sulla passeggiata di Lido di Camaiore, è impossibile non vederla. E’ in piazza Castracani, alla fine della passeggiata, costeggiando le spiagge in direzione Marina di Pietrasanta. La zona è uno dei centri della movida estiva della Versilia. Di fianco al famoso bar Arlecchino, non distante dal Mojto bar.
Costo giro turistico: € 5,00 per gli adulti ed € 4,00 per i bambini.
Per info e prenotazioni vai alla pagina dedicata… CLICCA QUI!
Buon giro!
2 commenti
Ma quindi se ho compreso bene, la cabina VIP permette dei giri “extra” oltre ad essere “addobbata” ?
Sarei tanto curiosa di ammirare il panorama…
Tutto quello che vuoi! 😀