Il volo dell’angelo, una folle discesa in volo a 150km/h a Vagli di Lucca

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Uno tra i sogni più grandi dell’uomo, da sempre, è volare. Fiumi di pagine, pellicole e tele hanno avuto come protagonisti fate, super eroi e altre creature fantastiche volanti. Poi è arrivato il paracadute, la tuta alare, il bungee jumping e tutte le attività estreme per chi ha un fegato d’acciaio. Se ti piacciono le attività estreme e vuoi una forte scarica di adrenalina, tieniti pronto a  lanciarti (nel vero senso della parola) in questa nuova esperienza che ti proponiamo. Allacciati il caschetto, stringi le cinghie (e non solo), un bel respiro, e via… il volo dell’angelo sta per arrivare a Lucca.

il volo-dell-angelo-vagli-lucca

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente è perché, come noi, sei un pazzo folle (o per lo meno cerchi di esserlo), che vuole scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul volo dell’angelo di Lucca e magari farci un pensierino. ci vuole tanto coraggio e un pizzico di follia che non guasta mai.

Andiamo a scoprire questa nuovissima attività estrema che la Toscana è pronta ad offrire a tutti i turisti (e non) che vogliono passare una giornata “rilassante” e alternativa sulle montagne della Garfagnana.

Il volo dell’angelo…l’unico al mondo

Si chiama turismo d’avventura e la Regione Toscana (tra le poche in Italia e fra i 100 paesi del mondo) è una garanzia per il turista che si annoia facilmente. Da questa idea nasce la nuova attrazione “il volo dell’angelo”.

Realizzato dal Comune di Vagli di Sotto, in provincia di Lucca, sarà aperto a breve al grande pubblico. Dal giorno dell’inaugurazione, sabato 6 maggio, i temerari potranno lanciarsi nel vuoto per ammirare lo spettacolo della natura da un punto di vista al quanto insolito.

 APERTE LE ISCRIZIONI DEL VOLO DELL’ANGELO DI VAGLI 

Scopri tutte le INFO, i DETTAGLI e i PREZZI per saltare giù con la fly line di Lucca! Ci siamo…il Vagli Park ti aspetta! Buon volo di sotto!   

CLICCA QUI

L’adrenalinica traversata acrobatica, già sperimentata con successo, offre una folle discesa in totale sicurezza. Lungo un cavo d’acciaio, imbracati, a 400 metri d’altezza, il colpo d’occhio sarà da brividi. Il volo sarà lungo circa 2 km e il “bird men”  raggiungerà la velocità di 150 km orari. Con questi numeri, il volo  dell’angelo, sarà il più alto e più lungo volo umano al mondo.

Togliamoci la voglia di volare, proviamolo!

il volo-dell-angelo-vagli-lucca

A pensarci meglio, più che volo dell’angelo, sarebbe stato più appropriato chiamarlo il volo “con” l’angelo…e tutti i santi.

Bene. Convincerti non è il nostro intento, ma non pensarci molto, un respiro e via…è questione di secondi…e poi rirespiri in fondo.

Non solo il volo…ecco cosa fare a Vagli di Lucca

Se l’esperienza estrema del volo dell’angelo non pensi faccia al caso tuo ma comunque stai cercando cosa vedere a Vagli di Lucca, sei nel posto giusto.

Nel 2016, il comune di vagli di Sotto, ha inaugurato un suggestivo (e ormai famoso) ponte sospeso sul lago di Vagli.

Un lungo ponte a funi sospeso che fa parte di un percorso ad anello che dal centro abitato porta alla scoperta del territorio della Garfagnana.

il volo-dell-angelo-vagli-lucca

Un ponte adatto a tutti ed altamente scenografico, con i piedi “attaccati per terra”. Un’esperienza da fare anche per chi soffre di vertigini. Basta non guardare giù.

Ora non ti resta che scegliere e andare. Se passi dalle parti di Vagli, ora sai anche cosa puoi vedere in Garfagnana di tranquillo e scenografico, ma anche di estremamente estremo.

Buona discesa!

Tieniti pronto…

Iscriviti

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività e idee di viaggio particolari che raccontiamo? …oltre che aneddoti e dietro le quinte della nostra vita da avventurieri girovaghi?! Curioso? Allora che aspetti???  La lista è aperta a tutti!

 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER gratis per non perderti tutte le novità di Destinazione Terra – il blog di Davide & Rachele direttamente sulla tua mail! Che ne pensi? Inserisci la tua mail sotto… non costa nulla… no spam! Solo proposte uniche e particolari! Puoi seguirci anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK (Destinazione Terra – il blog di Davide & Rachele) e INSTAGRAM (@destinazioneterra) e anche su PINTEREST sempre come Destinazione Terra. Ti aspettiamo!



Share.

About Author

Due anime sempre in movimento alla continua ricerca di avventura, curiosità e luoghi da scoprire con un solo obiettivo: raccontare le bellezze della nostra terra!

24 commenti

  1. barbara on

    quando verrà svuotato il lago? ci andai anni fa ed è stato spettacolare

    • destinazioneterra on

      Al momento purtroppo non si sa ancora nulla, girano voci che lo svuoteranno a breve, ma è un mistero, ogni anno viene rimandato a causa dei grossi problemi organizzativi e di conseguenza delle grandi spese da sostenere. Comunque rimaniamo in attesa e speriamo davvero di poterlo vedere prima o poi…noi non abbiamo avuto ancora questa fortuna! 🙁

  2. marco on

    Perchè la Toscana sarebbe l’unica regione in Europa???? a far cosa??
    Il volo dell’angelo c’è in Basilicata da diversi anni (tra Castelmezzano e Pietrapertosa).

    • destinazioneterra on

      Grazie per l’informazione, non ne eravamo al corrente 🙂

  3. Anonimo on

    Sappiamo più o meno il peso massimo che riescono a sostenere imbracatura e fune?
    Grazie

  4. Silvia on

    È possibile sapere più o meno il peso che riescono a sostenere l’imbracatura e la fine?
    Grazie

    • destinazioneterra on

      Noi non conosciamo queste informazioni specifiche, appena sapremo a chi può rivolgersi daremo tutte le info. Grazie per l’interessamento

  5. Se la foto pubblicata è quella dell’attrazione trovo che la dicitura “in totale sicurezza” sia errata, in quanto le zip line che hanno un unico cavo d’acciaio sono per definizione più insicure di quelle a doppio cavo d’acciaio.
    Dato che la struttura è nuova e con una lunghezza così ampia avrebbero dovuto tenere in considerazione questo requisito basilare.

    Se poi le foto sono di repertorio, è un altro discorso.

    • destinazioneterra on

      Grazie per l’informazione, comunque non allarmarti. Queste foto non si riferiscono al volo dell’angelo di Vagli perché è tutt’ora in fase di costruzione.

  6. Anonimo on

    Mi sembra un ‘esperienza bellissima da fare , mi potreste indicare L ‘età minima per potersi lanciare mi piacerebbe farlo con mio figlio di 16 anni .

    • destinazioneterra on

      Non abbiamo ancora nessuna informazione di questo genere da parte dei gestori, appena le avremo faremo sapere tutto 🙂 Grazie

  7. Raffaella on

    Mi piacerebbe sapere il costo è come fare x prenotarsi

    • destinazioneterra on

      Non abbiamo ancora nessuna informazione su modalità di prenotazione e costi, appena le avremo faremo sapere tutto 🙂 Grazie

  8. Antonio La Terza on

    Non siete gli unici, da anni il volo dell’Angelo da ebrezza a tante persone, basta andare a Castelmezzano nelle Dolomiti Lucane. Il volo unisce due località, Castelmezzano e Pietrapertosa.

    • destinazioneterra on

      Grazie per l’informazione

    • Anonimo on

      Verooooooo……

  9. Cassiopea on

    Il volo é singolo o in coppia?

    • destinazioneterra on

      Ci sarà la possibilità di farlo in entrambe le modalità.

  10. Marco on

    C’è anche nel lazio. Il volo del falco.

  11. Max on

    L’immagine non mostra il volo dell’angelo di Vagli ma quello di rocca Massima (LT)

    • destinazioneterra on

      Certo che non è quello di Vagli…essendo ancora in costruzione al momento della pubblicazione dell’articolo non è stato possibile avere una foto di quello di Vagli. Grazie per la precisazione! 🙂

  12. elisa lamberti on

    secondo me il prezzo è troppo alto

  13. PAOLA on

    Salve,quanto dura il volo e che problemi ci possono essere per il fisico o meglio i rischi che ci possono essere a quella velocita’..grazie aspetto una risposta

    • Davide & Rachele on

      Salve! Noi siamo blogger, raccontiamo e basta…non organizziamo né gestiamo l’attrazione. 🙂
      Ad ogni modo il volo dura circa tre minuti. Per i rischi non saprei cosa dirle, non dovrebbero esserci (gli standard di sicurezza sono tra i migliori al mondo) e per qualsiasi info/dettaglio può rivolgersi al Vagli Park.
      Grazie per l’interessamento e nel caso…Buon volo! 🙂

Leave A Reply

Close
error: Content is protected !!